Ho conosciuto lo yoga grazie alla mia insegnante Ornella Monti, ho iniziato il primo corso nel 2007 e, anche se la mia curiosità mi aveva portato a leggere libri sull ’argomento, è stata la frequenza ai corsi tenuti da Ornella che ha fatto nascere e crescere la passione per questo tipo di disciplina.
Lo yoga per me non è semplicemente la pratica presso il Centro o a casa ma è uno strumento di conoscenza di me attraverso il corpo, che ora sento soprattutto quando sto bene. Grazie a questo tipo di Hatha Yoga insegnato nel Centro Yoga Brahman mi sono innamorata del mio corpo così com’è e di me come persona. E’ una sensazione meravigliosa che mi ha spinto ad approfondire la conoscenza di questa disciplina e nel 2017 mi sono iscritta al Corso di formazione come insegnante yoga presso la scuola E.F.O.A. (European Federation of Oriental Arts), in questi due anni ho approfondito lo studio del pranayama, delle Asana ed alcuni aspetti di yoga posturale come il senso dell’appoggio. Ora sto frequentando il terzo anno.
Ho ricevuto l’iniziazione al I e II livello di Osho Neo Reiki nel 2010 e 2014 dal maestro Gyamprem e da allora pratico costantemente.
Come volontariato ho portato delle lezioni di yoga presso l’associazione Rete Viva di Macerata.
Da quest’anno tengo una lezione al mese di recupero presso il Centro, il terzo venerdì di ogni mese.
Ho imparato che la condivisione di ciò che mi crea benessere, mi appassiona e amo è la naturale evoluzione di un processo di trasformazione e di crescita, senza questa condivisione la conoscenza e l’evoluzione personale sarebbero come intrappolate e sterili.